Spazzolatrici per profili Serie S200

Home 9 Ascot Finishing 9 Macchine per la lavorazione del legno 9 Spazzolatrici per profili serie S200

Clicca sulle immagini per ingrandirle:

CARATTERISTICHE SPAZZOLATRICI PER PROFILI SERIE S200

Spazzolatrice per la levigatura dei profili in legno piani e sagomati su 4 lati con due spazzole per lato, 8 totali.

I supporti delle spazzole levigatrici laterali e superiori possono essere inclinati per seguire la sagoma dei particolari da levigare.

La macchina è predisposta per l’utilizzo di spazzole a rullo per levigatura, costituite da lamine di tela abrasiva flessibile di grana appropriata supportate da filamenti di nylon o di tampico a seconda delle esigenze e abitudini, per la finitura superficiale dei particolari grezzi e verniciati dove c’è necessità di rasare il pelo.

Una prima fase sul legno grezzo con le eliminazioni delle imperfezioni di lavorazione e per realizzare una preparazione del legno che consenta l’asportazione di tutto il pelo di levigatura ed una leggera smussatura degli spigoli vivi. E come semi finitura sul fondo o di finitura sulla vernice, che per il fatto di essere applicato su una superficie perfettamente liscia senza pelo sarà in quantità inferiori a quelle normalmente applicate.

Le spazzole laterali permettono di lavorare profili con un larghezza minima di 40 mm, mentre la lunghezza minima dei particolari non può essere inferiore a 420 mm, altezza massima dei particolari supportata è di 100 mm.

Velocità di avanzamento dei pezzi per una buona levigatura media consigliata è di 10/12 metri al minuto con 2 spazzole per lato. La velocità di avanzamento dipende dal tipo di legno e dal grado di finitura che si vuole ottenere, la velocità massima supportata dalla macchina è 25 mt/min.

La macchina è dotata di rulli motorizzati, con pressori regolabili su ogni spazzola per garantire l’avanzamento e la stabilità dei particolari da levigare.

La posizione in altezza e larghezza delle spazzole può essere eseguita mediante volantini manuali con indicatori di quota ,inoltre le spazzole orizzontali superiori posso essere inclinate di +/- 15° mentre quelle laterali posso essere inclinate di +/- 45°.

Un comodo touch screen da 4.5” permette di settare velocità di rotazione e avanzamento e l’accensione dei motori .

Tutti i motori hanno la regolazione della velocità con inverter, si potranno quindi utilizzare diversi tipologie di spazzole per ottenere diverse finiture .

DATI TECNICI SPAZZOLATRICI PER PROFILI SERIE S200
MODELLO AS-S2004L8T-400

– Alimentazione: 400V/50Hz
– Larghezza di lavoro: 200 mm
– Altezza di lavoro: 100 mm
– Minima lunghezza di lavoro: 420 mm
– Angolazione spazzole laterali: +45°-45°
– Angolazione spazzole orizzontali: +20°-20°
– Spazzole diametro massimo: 280 mm
– Diametro attacco aspirazione: 100 mm per ogni spazzola
– Motori spazzole: 8×1,1 kW con inverter regolazione velocità
– Motore avanzamento: 0,37 kW + 2×0,18 kW
3-25 m/min regolabile con inverter
– Peso netto: 750 kg
– Normativa “CE”